Nobile Michele

18,00 

Nobile Michele è un vino prodotto da vitigni Gaglioppo, Merlot, Aglianico e Syrah, fermentato in vasche di acciaio e affinato in barrique per 12 mesi. Un vino elegante e complesso: l’apertura è fruttata e floreale e lascia spazio dopo pochi secondi a note di macchia mediterranea, resina, sottobosco e tartufo per chiudere con una fragrante balsamicità e note di tabacco. Ideale in abbinamento con piatti strutturati ed importanti.

Esaurito

Descrizione

Un vino che rappresenta l’Eccellente espressione dei vitigni tipici della zona di produzione, quali Gaglioppo, Merlot, Aglianico e Syrah, fermentato in vasche di acciaio e affinato successivamente in barrique per 12 mesi. Si consiglia di servirlo alla temperatura di 18° C.

 

La storia dietro il nome:

“Don Michele” era questo il saluto con cui era rispettosamente chiamato Michele Boscarelli nella Sua Bisignano; ciò perché era amato ed apprezzato dai Bisignanesi che vedevano in lui un connubio perfetto tra 500 anni di aristocratica storia familiare e un imprenditore illuminato, che aveva trasformato la sua proprietà da una realtà a gestione latifondistica ad una moderna azienda agricola, e con ciò assicurando lavoro e vita decorosa a tanti suoi concittadini, in un tempo dove disoccupazione e miseria erano la regola.

È anche per questo che i suoi nipoti hanno voluto intitolare e dedicare questo vino, che rappresenta l’eccellenza della produzione GiuntaBosca alla sua memoria, per farvi rivivere il suo esempio e il suo insegnamento.

 

VITIGNI: Un vino che rappresenta l’eccellente espressione dei vitigni Gaglioppo, Merlot, Aglianico e Syrah, fatto fermentare in vasche di acciaio e messo successivamente in barrique per un periodo di 12 mesi.

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Il naso si presenta decisamente elegante e complesso: l’apertura è fruttata e floreale e lascia spazio dopo pochi secondi a note di macchia mediterranea, resina, sottobosco e tartufo per chiudere con una fragrante balsamicità e note di tabacco. È al gusto che dimostra tutte le caratteristiche di un grande vino: un tannino levigato che conferisce spessore, una sensazione calorica che dona una splendida sensazione avvolgente, una ottima freschezza che lo alleggerisce e una chiusura decisamente sapida che lo esalta nella saporosità.

ABBINAMENTO: Da accompagnare a piatti strutturati e importanti, ma anche ideale da assaporare da solo, nelle fredde sere invernali per esaltare al massimo la sua eleganza e la sua longevità.

GRADO ALCOLICO: 14,5°

 

Dettagli:

  • Indicazione Geografica Tipica Calabria
  • Vino Rosso
  • Imbottigliato all’origine da Agricola GiuntaBosca srls
  • 750ml

 

Download:

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Dimensioni 1 × 1 × 1 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.