Donn’Anna

9,00 

Donn’Anna è un vino prodotto da vitigni Nero d’Avola e Cabernet Sauvignon vinificati in bianco. Aromi floreali e fruttati rendono questo vino singolare e completo. È ideale in abbinamento con i tipici salumi del territorio, ma anche con guazzetti e zuppe di pesce per arrivare a carni bianche delicate.

Esaurito

Descrizione

Un vino che rappresenta l’Eccellente espressione dei vitigni tipici della zona di produzione, fatto macerare in vasche di acciaio. Si consiglia di servirlo alla temperatura di 10° C.

 

La storia dietro il nome:

“Una leggiadra e virtuosa damigella della grande società napoletana, donn’Anna Maria D’Alessandro, figliuola del compianto duca di Pescolanciano, marchese di Civitanova del Sannio, D. Nicola D’Alessandro e della nobilissima dama Carolina Gaetani dell’Aquila d’Aragona dei principi di Piedimonte, si è il giorno 12 corrente fidanzata con il simpatico gentiluomo, nobile cavalier Nicola Boscarelli, avvocato e consigliere provinciale di Bisignano, figliuolo del cav. Luigi e di donna Nicoletta Zagarese.”

Con queste parole la stampa cosentina dell’epoca annunciava con enfasi il fidanzamento di Nicola Boscarelli con Anna Maria D’Alessandro, giovane esponente della nobiltà napoletana, che immetteva la Famiglia Boscarelli nel novero dell’alta aristocrazia del Regno. Donn’Anna, il vino che porta il suo nome, riflette la sua indole: delicata e allo stesso tempo forte, nobile e generosa.

 

VITIGNI: Donn’Anna è un vino prodotto da vitigni Nero d’Avola e Cabernet Sauvignon vinificati in bianco.

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Il bouquet si apre con note di violetta e gelsomino, seguiti da un frutto a polpa bianca e note di erbette aromatiche. Al gusto ha un buon corpo e la freschezza gustativa è accompagnata da una sapidità che gli conferisce eleganza e piacevolezza gustativa. La forza del sole calabrese si esprime in un’avvolgente sensazione che rende il palato morbido e setoso.

ABBINAMENTO: Ideale in abbinamento con i tipici salumi del territorio, ma anche con guazzetti e zuppe di pesce per arrivare a carni bianche delicate.

GRADO ALCOLICO: 12,5°

 

Dettagli:

  • Indicazione Geografica Tipica Calabria
  • Rosato
  • Imbottigliato all’origine da Agricola GiuntaBosca srls
  • 750ml

 

Download:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.