Descrizione
Un vino che rappresenta l’Eccellente espressione dei vitigni tipici della zona di produzione, fatto macerare in vasche di acciaio. Si consiglia di servirlo alla temperatura di 10° C.
La storia dietro il nome:
Il quartiere di San Zaccaria trae il suo nome dall’evento del Concilio del 743, indetto a Roma dal pontefice Zaccaria, di origine calabrese. L’evento indusse Anderamo, allora Vescovo di Bisignano, a dare il nome di Zaccaria a questo luogo. San Zaccaria è il rione dei notai e degli uomini di legge. Ed è proprio nel rione di San Zaccaria a Bisignano che si trova Palazzo Boscarelli. dimora attuale della famiglia e palazzo storico di grande interesse culturale. Proveniente dal patrimonio di famiglia, il palazzo venne ristrutturato negli anni venti del secolo scorso da D. Nicola Boscarelli, incarnandone le peculiarità di carattere e prestigio.
VITIGNI: San Zaccaria è un vino prodotto con vitigni Malvasia, Garganega e Trebbiano.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: L’aromaticità dei primi due vitigni si esprime attraverso note di fiori bianchi e frutta bianca matura e, insieme ai sentori di erbe mediterranee, ci richiamano alla mente i sentori tipici delle terre calabresi. Al palato una bellissima freschezza accompagna il vino nel suo sviluppo gustativo e lo rende facile da bere. La nota minerale tipica del territorio arricchisce la saporosità del vino.
ABBINAMENTO: Si abbina splendidamente a piatti a base di pesce e formaggi non troppo stagionati, ma nelle calde giornate estive, servito intorno agli 8° può essere ottimo anche come aperitivo.
GRADO ALCOLICO: 14,5°
Dettagli:
- Indicazione Geografica Tipica Calabria
- Vino Bianco
- Imbottigliato all’origine da Agricola GiuntaBosca srls
- 750ml
Download:



Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.